Valuta e gestisci con tranquillità le pratiche di richiesta del Superbonus 110%, dallo studio della pratica alla raccolta dei dati fino alla quantificazione dell’importo del bonus.
La richiesta del Superbonus del 110%, introdotto dal Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020), sarà sicuramente la pratica principe tra le detrazioni fiscali del prossimo periodo, poiché promette ai contribuenti di ristrutturare il patrimonio immobiliare “gratis”.
In realtà, l’accesso all’agevolazione del Superbonus 2020 non è così scontato e, come ben sanno i consulenti, prima di iniziare i lavori sono necessarie tutta una serie di attente valutazioni degli interventi agevolabili.
Ricordiamo infatti che l’aliquota di detrazione del 110% delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio, sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, riguarda specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Il Tool SuperBonus 110 Easy è pensato per commercialisti e consulenti aventi la necessità di valutare e gestire in modo facile e organizzato le pratiche di richiesta del Superbonus al 110% per i propri clienti.
Il Tool permette, infatti, di organizzare agevolmente lo studio della pratica, la raccolta dei dati, la quantificazioni dei lavori e le loro caratteristiche, soprattutto qualora si tratti di interventi trainanti.
Il Tool consente, inoltre, di valutare gli interventi sui condomini, sulle singole unità immobiliari e anche le detrazioni che possono spettare agli inquilini.