Check-list Easy per SuperBonus 110%

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram

Check-list Easy è un tool Excel utile ad assistere il professionista nella delicata fase di raccolta dei documenti necessari all’asseverazione del credito fiscale derivante dall’ormai noto Superbonus 110%.

La Check-list consente quindi di tenere traccia della tipologia di documenti da produrre in base alle diverse categorie di contribuenti e edifici, ai fini dell’apposizione, da parte del professionista, del visto di conformità in caso di sconto in fattura o cessione del credito.

La Check-list è costruita in Excel e prevede una serie di automatismi che restituiscono, sulla base delle tipologie di contribuente e di edificio inserite, la documentazione specifica da produrre, ferma restando la possibilità di integrare manualmente la lista con ulteriori documenti o note.

È ideale per essere stampata e gestita in formato cartaceo oppure elaborata a video e conservata in formato digitale.

In particolare, la Check-list si compone di:

  • una scheda di riepilogo dei dati del professionista, del beneficiario, delle spese sostenute e del credito ceduto;
  • la check-list automatizzata vera e propria, con possibilità di indicare la tipologia di soggetto (proprietario, conduttore, usufruttuario ecc.), la tipologia di edificio (unifamiliare, plurifamiliare, condominio) e, per ogni documento da produrre, il check “Sì/No” e le eventuali note.

Incluso nell’acquisto, è disponibile un facsmile di attestazione ai fini dell’apposizione del visto di conformità in formato Word: attraverso la funzione “Stampa unione” è possibile compilare direttamente l’asseverazione con i dati del file Excel. In alternativa, il documento è liberamente compilabile e modificabile.

Dott. Luca Salvetti

Dott. Luca Salvetti

Dottore Commercialista, specializzato in Controllo di Gestione e Consulenza Finanziaria alle imprese con la passione per l’Analisi Dati.
small_c_popup.png

Contattaci subito

Richiedi Informazioni